Benvenuto nel mio blog.

Questo spazio è dedicato alla condivisione , al confronto , alle domande e alle risposte su temi generici della compravendita immobiliare. L'obiettivo è quello di dare un contributo per migliorare la percezione che le persone hanno del servizio di intermediazione immobiliare. Per ovvi motivi il blog non si presta a discussioni su casistiche personali , tuttavia è possibile postare opinioni generiche relative a situazioni di comune interesse che non riconducano a persone o immobili specifici.



mercoledì 23 novembre 2016

E’ il caso di ripulire l’appartamento prima di metterlo in vendita? 
Assolutamente si!

Il tema mi sembra abbastanza chiaro. Peccato che pochi venditori  e agenti  immobiliari  percepiscano l’importanza di:
          
    “ PREPARARE l’immobile prima di metterlo sul mercato”

Non sto parlando di Ristrutturare completamente la casa rifacendo impianti, pavimenti, porte e finestre…  Parlo solo di:
- Fare pulizie a fondo
- Riordinare la disposizione di mobili
- Pitturare le pareti (cambiando, perché no, anche i colori)
- Capita spesso che quella infiltrazione dal tetto ( “che è stata riparata eh..”) a causa del forte vento di 1 anno fa ha lasciato orribili macchie che solo alla vista fanno scappare gli acquirenti! Quel rubinetto del bagno che perde o quel vecchio termosifone che sgocciola. Il vetro rotto della finestra …  Etc.. etc..

“ Va beh,  ma che c’entrano adesso queste sciocchezze… chi deve comprare capisce che qui c’è la sostanza, non fa caso a queste cose… “. 
Ci fa caso ... Ci fa caso .. te lo garantisco.

Per cui il consiglio è:  Preparare la casa e poi fare delle BELLE FOTO!  Più o meno è capitato a tutti di cercare sul web una stanza per quel sospirato fine settimana di vacanza: da cosa siamo attratti, attirati, colpiti? Da quell’hotel con quelle bellissime foto che ci fanno già sognare ( e dal prezzo interessante certo..).  
Perché non dovrebbe essere lo stesso per le foto di un immobile in vendita ? 
Non sto parlando di ritoccare le foto e nascondere la realtà per carità. Ma è evidente che una inserzione scritta bene e con tante belle foto dal taglio professionale sono di fondamentale importanza.

 Per ottenere risultati è necessario curare tutti i dettagli della vendita , quindi sotto con il lavoro!

Non dimenticare, se ti va, di visitare la pagina facebook della mia agenzia di Consulenza e Mediazione immobiliare, ecco il link:  immobiliarestudioceccano
  

E Buona vendita! E condividi pure questi contenuti, magari possono essere utili a qualcuno.


E se ti occorre un parere e/o una consulenza immobiliare, chiamami o contattami. Tra facebook, mail,  whats app, sms, cellulare, su questo blog... in qualche modo avremo il piacere di incontrarci. 


Posted by Luca Mantua
mobile 3358118993 ( anche Whatsapp )
mail: immobiliarestudioceccano@gmail.com
e lascia un like sulla Fanpage di facebook  della Agenzia per seguirci

Nessun commento:

Posta un commento